sabato 21 marzo 2015

RINNOVATA EMOZIONE PER LA FIERA DI SAN GIUSEPPE

Pozzolengo torna agli antichi splendori con la 113^ Fiera di San Giuseppe.
Giovedì 19 Marzo, giorno di San Giuseppe,  è stata ufficialmente inaugurata la Fiera agricola più importante dell’anfiteatro morenico. Alla cena di apertura erano presenti personaggi di spicco dell’economia bresciana quali Ettore Prandini- Presidente della Coldiretti di Brescia-ed Eugenio Massetti , Presidente della Confartigianato di Brescia, insieme a loro molti Sindaci e Carmelo Scarcella direttore dell’Asl di Brescia.
Parole di grande orgoglio verso la sua gente da parte del Sindaco Bellini che ha pubblicamente ringraziato i volontari che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, alle  associazioni ed alla Pro Loco. La serata sì è poi conclusa con la tradizionale premiazione del XII concorso del Salame Morenico di Pozzolengo DE.C.O.
Venerdì 20 è stato invece il momento della gara ciclistica competitiva in notturna : un evento organizzato per la prima volta sul territorio pozzolenghese e che ha visto la presenza di ben 200 ciclisti  iscritti che hanno manifestato grande apprezzamento per l’organizzazione e soprattutto sono rimasti piacevolmente colpiti dal fascino notturno del castello di Pozzolengo.
Sabato 21 si è ufficialmente aperta la   tredicesima edizione della Dispensa morenica : grande interesse da parte dei visitatori che hanno potuto assaggiare prodotti tipici De.C.O. passeggiando fra i vari stands enogastronomici che quest’anno erano particolarmente numerosi. Momento di intensa partecipazione è stato il consueto taglio inaugurale del nastro alla presenza dell’Assessore regionale al Turismo Mauro Parolini, il quale è intervenuto sottolineando l’importanza di eventi di qualità che mettano in risalto le eccellenze del territorio.
All’interno della fiera non sono poi mancati momenti culturali con mostre fotografiche, presentazioni di libri , visite guidate per i luoghi di maggior interesse del paese.
 

 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento