SPLENDIDA INIZIATIVA PROMOSSA DAL DIRETTIVO DELLA PRO LOCO DI POZZOLENGO
Pozzolengo, borgo delle colline moreniche ed angolo dell’entroterra gardesano, mostra l’impegno ed il lavoro amministrativo su più fronti. Molta attenzione viene riservata da parte dell’Assessorato all’Ecologia ed ambiente al territorio ed alla sua salvaguardia. Negli ultimi tempi si è vista una maggior attenzione alla pulizia delle strade, dei parchi ed anche del cimitero locale per il quale è prevista una prossima sistemazione. Questa sensibilità viene poi riversata nel campo educativo, infatti anche quest’anno la cittadinanza, grazie alla cooperazione fra associazioni ed amministrazione comunale, ha organizzato la giornata ecologica, giunta alla sua sesta edizione : attraverso percorsi mirati per le campagne del paese, si vuole istruire i bambini delle scuole primaria e secondaria ad un maggior rispetto del territorio, abituandoli a riconoscere i danni che i rifiuti, abbandonati in modo sconsiderato, possono causare.
Il Sindaco Paolo Bellini riconosce che l’Amministrazione investirà sempre più risorse in questo ambito, in particolar modo ritiene che un paese che voglia promuovere il territorio in ambito turistico debba, come prima e fondamentale proposta per i visitatori, offrire decoro ambientale e luoghi accoglienti.
“Il parco Don Giussani , situato ai piedi del nostro medioevale castello, è stato realizzato nei miei precedenti mandati, ma purtroppo fino ad oggi il suo utilizzo non è stato promosso .La nostra Amministrazione ritiene invece che, insieme al castello ed al Duomo, sia una delle ricchezze del paese da valorizzare come bene di attrattività esterna e servizio per la comunità. Sono rimasto piacevolmente colpito dall’iniziativa intrapresa nel giorno di Pasquetta dal nuovo direttivo della Pro Loco : una grigliata aperta a tutti e realizzata proprio nel parco. L’organizzazione è stata gestita in modo ottimale e si sono contate circa 500 persone presenti provenienti sia dal paese sia dai comuni limitrofi, è stato bello vedere finalmente utilizzato questo ambiente , trovarvi famiglie con bambini che giocavano e giovani riuniti in “sana “compagnia. Ringrazio quindi l’Associazione Pro Loco, capitanata dal Presidente Lorenzo Ronchi, per l’impegno da subito profuso all’inizio del suo mandato e la invito a proseguire il suo impegno perché il Parco Don Giussani sia sempre più un bene valorizzato in cui verranno investite risorse.
--
--
Nessun commento:
Posta un commento