giovedì 4 agosto 2016

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE NEL MESE DI LUGLIO HA INCONTRATO LA POPOLAZIONE DELLE PIAZZE

IL SINDACO BELLINI SI E' RIVOLTO CON IL CONSUETO FERVORE ALLA GENTE DEL SUO PAESE


Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale di Pozzolengo è scesa di nuovo in mezzo alla sua gente, si sono infatti svolti tre incontri pubblici presso le contrade del paese .Un quarto sarà svolto a settembre nelle ultime zone.

Il Sindaco Paolo Bellini ha voluto come sua consuetudine parlare a braccio con i cittadini in merito all’operato amministrativo toccando svariati punti. Fra i primi argomenti affrontati l’aspetto economico. A debito c’erano 464.000,00 euro da restituire al credito di cassa, l’anno scorso si è riusciti a renderne 200.000,00 ed ai primi di luglio 2016 altri 164.000,00, i rimanenti verranno saldati entro dicembre 2016.

Altra realtà particolarmente cara all’Amministrazione Comunale è il nuovo Centro Risorse Sociali che ha finalmente ottenuto il collaudo ministeriale e del quale verranno a breve assegnati gli 8 alloggi a canone sostenibile. Inoltre al suo interno da ottobre partirà, in collaborazione con l’Associazione Auser di Pozzolengo e con professionisti del settore, il Centro di Accoglienza Diurno.

Ulteriore menzione è stata riservata al progetto di riqualificazione del Centro Sportivo. Il Sindaco ha ricordato che il Comune di Pozzolengo ha aderito ad un bando regionale per finanziare progetti relativi agli impianti sportivi del territorio per un importo di 700.000,00 euro, ne ha ripresentate le caratteristiche, come già fatto in occasione di precedenti assemblee pubbliche, ed ha affermato che si è in attesa della risposta, anche se le domande pervenute in Regione sono molte rispetto al fondo riservato.

Il Primo Cittadino ha poi informato il pubblico che l’istituzione di due Osservatori, quello della sicurezza e quello giovanile, è ormai cosa fatta . I membri si sono riuniti per porre i primi punti del loro operare al servizio della comunità; entro la fine dell’anno si ritiene che anche il terzo Osservatorio, quello delle energie rinnovabili, previsto nel programma amministrativo sarà esecutivo. Dopo aver presentato gli aggiornamenti relativi all’Alta Velocità (TAV) e la posizione intrapresa nei confronti della necessità di approvare come Comune Socio la costituzione di un gestore unico per il servizio idrico integrato all’interno della Provincia di Brescia, il Sindaco ha evidenziato le intenzioni amministrative di una sempre maggior comunicazione con la Fondazione Don Carlo Gnocchi che gestisce la struttura di Villa Albertini, nella prospettiva di un utilizzo maggiore e permanente dello stabile.




Nessun commento:

Posta un commento