IL SINDACO PAOLO BELLINI :" NON MANCATE DOMENICA 28 E MARTEDI' 30 MAGGIO"
Nei prossimi giorni due importanti eventi caratterizzeranno la vita del comune di Pozzolengo.
Il primo domenica 28 maggio rivolto agli appassionati del walking nel verde ovvero la "Camminata del Donatore", promossa dall'associazione Avis comunale e che prevede un percorso in mezzo alla natura aperto a tutta la cittadinanza che con la sua partecipazione potrà esprimere la propria sensibilità nei confronti del volontariato e affermare che con la donazione di sangue si manifesta la più alta forma di generosità e di attenzione al prossimo.Gli interessati si ritroveranno alle 8.45 presso il monumento dei Caduti e dopo un percorso di circa 8 chilometri torneranno alla nuova sede Avis dove, verso le ore 11.00, si terrà un aperitivo conviviale .
Il secondo momento a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare è previsto per la serata conclusiva del concorso "Bullismo no grazie...Rispetto sì grazie..."promosso dall'Amministrazione comunale e che si terrà martedì 30 maggio ore 20,30 presso lo Chervò Golf San Vigilio a Pozzolengo . Durante la serata verranno visionati e premiati gli elaborati presentati dai ragazzi di Pozzolengo di età compresa fra i 10 e 18 anni che si sono iscritti a questa iniziativa per esprimere la loro interpretazione di un fenomeno attuale che purtroppo dilaga sempre più anche nelle scuole e nelle realtà locali. Gli elaborati saranno valutati da una giuria di 7 membri che, nominati dall'Amministrazione comunale, sono quotidianamente a contatto con i ragazzi e con il mondo che li circonda, quindi scuola, oratorio, polisportiva, biblioteca, protezione civile, polizia locale.
Il Sindaco Paolo Bellini dichiara in merito a questa iniziativa :" Si conclude un percorso che come Amministrazione, attraverso gli assessorati alle politiche sociali e giovanili, abbiamo intrapreso più di un anno fa . Il nostro sforzo è sempre stato rivolto all'informazione ed al coinvolgimento delle famiglie e dei giovani. Il nostro obiettivo è quello di costruire una rete locale di informazione e di sinergie affinchè laddove vi sono lacune sia possibile prenderne atto e cercarne la risoluzione. Sono grato a tutti coloro si sono resi disponibili a questo progetto, dai relatori, ai membri della giuria, agli educatori, agli insegnanti e soprattutto ai ragazzi che hanno accolto la proposta impegnandosi e presentando i loro lavori che potremo tutti visionare martedì 30 maggio."