CULTURA E DIVERTIMENTO NON MANCANO A POZZOLENGO
Riprende la proposta di eventi a Pozzolengo, piccola cittadina dell’entroterra gardesano ,che si prepara ad affrontare la stagione autunnale ed invernale con nuove iniziative rivolte a tutta la popolazione. Nei giorni scorsi si è svolto anche il primo tavolo delle associazioni durante il quale si sono poste le prime basi per i prossimi eventi invernali che caratterizzeranno, ma non solo, il periodo natalizio. In apertura al programma di eventi ed incontri ci sarà la cultura, infatti venerdì 13 ottobre presso la sala civica comunale il giornalista e scrittore Giorgio Mora presenterà alcuni dei suoi libri, in particolare “Dammi il Cinque “, romanzo basato sull’amicizia ed ambientato qualche decennio fa sul lago di Garda. Alla radice troveremo una riflessione proprio sul valore dell’amicizia che talvolta sembra perdersi in modo effimero lungo le strade della vita, ma che poi riemerge ogni qualvolta il destino ne darà occasione ai cinque protagonisti. Immancabile a far da cornice la musica ed i concerti degli anni Sessanta
A seguire sabato 14 Ottobre si passerà ad un momento di divertimento ed aggregazione. Si svolgerà come consuetudine sempre presso la sede degli Alpini, la nona edizione della “Festa dello Scartino”, evento goliardico aperto a tutti i simpatizzanti.
La festa ha avuto origine da un’idea di alcuni amici che “scartati” dal servizio militare hanno istituito questo ritrovo, appunto denominato degli “scartini”, i quali sono legati dal comune intento di radunarsi in un gruppo come tutti gli altri reparti ufficialmente riconosciuti.
Insieme a spiedo, polenta, “minestrina sporca” ed ottimo vino, tutto accompagnato da buona musica, la serata avrà anche uno scopo benefico. Il ricavato raccolto, unitamente alla compartecipazione di tanti sponsor che sosterranno questa iniziativa, verrà infatti devoluto in beneficienza.
Sabato 21 ottobre alle 20.45 si tornerà invece ancora a parlare di cultura presso il Centro risorse Sociali, sede dell’associazione Auser, dove verrà messa in scena la commedia dialettale “Mai schersà con chel che non se sa”, una brillante opera in due atti di Velise Bonfante ed interpretata dalla “Compagnia de Riultela”. L’ingresso è libero ed eventuali offerte saranno devolute all’Ospedale Oncologico Laudato Sì di Desenzano del Garda.
Grande fermento si scorge ancora una volta da parte dell’Amministrazione di Pozzolengo e di tutte le Associazioni impegnate nell’organizzare momenti sia formativi che ricreativi ed aggreganti . Non resta quindi che segnarsi sul calendario le prime date per non dimenticarsi di partecipare.
Nessun commento:
Posta un commento