venerdì 8 dicembre 2017
SI ACCENDONO LE LUCI SUI TANTI EVENTI POZZOLENGHESI
A Pozzolengo Sabato 16 dicembre torna per la sua quarta edizione il Sabato del Villaggio.
Anche quest’anno il percorso avrà inizio in piazza Don Carlo Gnocchi dove verrà creato un angolo dedicato all’enogastronomia ed ai bambini con giochi gonfiabili e la presenza della casetta di Babbo Natale e della sua renna, che accoglieranno i piccoli a partire dalle 10.00 del mattino con caramelle e dolci. All’interno del parco Don Giussani invece saranno presenti 4 piccoli pony del Centro Ippico Zoe di Pozzolengo che saranno a disposizione di tutti i bambini che vorranno fare il loro “battesimo della sella”.
Lungo le vie del paese verranno poi collocate numerose bancarelle di hobbistica ed artigianali che saranno presenti fino alle 19.00.Non mancheranno musiche ed addobbi per creare l’atmosfera natalizia.
Il Sindaco Paolo Bellini si dichiara particolarmente soddisfatto dell’organizzazione degli eventi invernali e non lesina le parole di ringraziamento nei confronti dei molti volontari e delle associazioni che si stanno adoperando per portare nel paese un clima particolarmente accogliente e benevolo. “Le associazioni si sono messe a disposizione per organizzare tante iniziative . L’Associazione “Il Volo” ha aperto il mese con i laboratori creativi ”Christmas Lab” presso l’edificio dove prima c’era l’Auser e che invece ad oggi è stato messo completamente a disposizione della vita associativa. L’Oratorio di San Lorenzo sta lavorando ormai da settimane per realizzare per la seconda volta il presepio vivente che l’anno scorso ha avuto un grande coinvolgimento di partecipanti e spettatori sia la notte di Natale dopo la Santa Messa, sia il giorno dell’ Epifania. Sempre la sera del 24 dicembre non mancherà il tradizionale aperitivo in castello organizzato dal gruppo Music Village. Da non dimenticare l’associazione Auser che ha organizzato per domenica 17 dicembre una gita a Trento, al Castel Thun ed ai mercatini ed a cui possono partecipare tutti i cittadini previa iscrizione.” Il Primo cittadino rivolge poi un plauso agli esercenti che hanno già da giorni abbellito le loro vetrine dando un primo segnale di rinascita del centro storico.
Il Sindaco conclude anticipando che terminate tutte le iniziative natalizie ci si metterà subito al lavoro in previsione dell’ormai centenaria Fiera di San Giuseppe e della Rievocazione Storica di giugno che quest’anno potrebbe riservare una sorprendente novità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento