martedì 27 gennaio 2015

DEGANI : NUOVE ATTENZIONI ALLE ATTIVITA' PRODUTTIVE


L’Amministrazione Comunale di Pozzolengo , nonostante il periodo di forte crisi economica nazionale e mondiale, è consapevole che solo coinvolgendo e sostenendo le attività economiche del Paese è possibile cercare di superare  questo delicato momento affinchè la tendenza non sia quella di chiudere , ma quella di rispondere positivamente e con spirito di iniziativa in presenza della difficoltà.

Per queste ragioni l’Assessorato alle Attività Produttive sta promuovendo una serie di interventi concreti e misure significative che permettano ai beneficiari di accedere alle risorse necessarie per migliorare e promuovere la loro struttura.

Una prima attenzione è stata rivolta, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, alle attività commerciali ed agli esercenti proponendo la convenzione con la Gioventù Card al fine di far convenzionare gli enti e gli esercizi commerciali del Paese per aumentare la loro visibilità sul territorio e pubblicizzarli maggiormente soprattutto rispetto alla  fascia d’età giovanile.

In secondo luogo, in considerazione del fatto che purtroppo recentemente le attività commerciali sono sempre più prese di mira dai malviventi, l’Amministrazione sta cercando di prendere provvedimenti anche per tutelare i titolari di micro e piccole imprese commerciali (bar, parrucchieri, tabaccherie, attività di ristorazione etc). A tal proposito il Vicesindaco Paolo Degani , con delega alle Attività Produttive, ha promosso, in unione con la Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, una nuova misura di intervento a sportello per incentivare la realizzazione di investimenti innovativi per la sicurezza e la prevenzione di furti, rapine ed atti vandalici. Tale bando finanzia progetti a fondo perduto per la realizzazione di investimenti per la sicurezza (es. sistemi di video allarme antirapina, videosorveglianza a circuito chiuso etc) ed avrà inizio dal 15 Gennaio 2015 attraverso la prenotazione all’indirizzo PEC bandosicurezzalombardia@legalmail.il .

Paolo  Degani dichiara poi rivolto alla cittadinanza :” Pozzolengo si trova in un bacino geografico e culturale di grande importanza all’interno della Regione Lombardia, è quindi importante sostenere in ogni modo l’economia anche più piccola perché competenze e tradizione siano le basi per lo sviluppo economico e la crescita del Paese”.

Nessun commento:

Posta un commento