sabato 6 febbraio 2016

POZZOLENGO ALLE FIERE INTERNAZIONALI PER LANCIARE LE PECULIARITA' TURISTICHE

PAOLO DEGANI PROMETTE DI POTENZIARE OFFERTE E SERVIZI
 

La continua attenzione al territorio, alla sua bellezza, alle tradizioni locali ed al patrimonio culturale ed enogastronomico sono capisaldi degli intenti amministrativi del Comune di Pozzolengo. Il Vicesindaco Paolo Degani, con deleghe alle attività produttive, ecologia-ambiente, turismo e sport, dichiara infatti che ogni decisione intrapresa dalla Giunta Comunale nel suo attuale agire viene sempre sostenuta dalla tutela di tali valori.
In merito alla tassa di soggiorno, infatti, Degani dichiara:”Anche quest’anno verrà applicata mantenendo invariate le tariffe. E’ importante usufruire di questo gettito per finanziare interventi finalizzati al potenziamento dell’offerta turistica promuovendo il territorio. Tali azioni prevedono: la valorizzazione e la fruizione dei beni culturali ed ambientali locali,l’aggiornamento dei portali informatici, il creare nuove sinergie e fare rete con le associazioni di promozione turistica,la partecipazione ad eventi non solo nazionali, ma anche internazionali”. Degani ricorda che l’imposta di soggiorno, non grava sui cittadini, ma viene corrisposta dagli ospiti direttamente alle strutture alberghiere e/ o agli agriturismi, i quali provvederanno con un versamento mensile a trasferire la cifra relativa al Comune.
L’assessore continua parlando dei prossimi progetti.Pozzolengo parteciperà in collaborazione con l’Associazione Colline Moreniche alla fiera che si terrà a Monaco di Baviera dal 10 al 14 febbraio prossimo che prevede un’affluenza di circa 120.000 visitatori. La fiera è divisa in due parti: quella rivolta al turismo ed al benessere e quella alle attività sportive. A seguire la presenza alla fiera Lombardia Carne 2016 - Rovato, evento di portata nazionale, giunto alla 127esima edizione prevista dal 12 al 14 marzo. In tale occasione sarà possibile promuovere oltre che al salame D.E.CO di Pozzolengo anche altre tipicità del territorio.
Infine Degani punta l’attenzione alla manifestazione ormai storica per Pozzolengo : la fiera di San Giuseppe. Quest’anno si è giunti alla 114esima edizione che avrà il suo culmine nei giorni del 19 e 20 marzo. Come sempre saranno confermati gli eventi di valorizzazione enogastronomica come la dispensa morenica, all’interno della quale non mancheranno degustazioni di prodotti tipici e di vini locali. Domenica sarà poi la volta del Raid del Lugana (raduno d’auto d’epoca) e del mercatino di hobbistica e non solo. Il calendario verrà poi completato da momenti culturali e ricreativi per i bambini. L’Assessore coglie l’occasione per ringraziare tutte le associazioni che si sono adoperate per la buona riuscita dell’evento, opportunità che darà ulteriore visibilità alle potenzialità enogastronomiche e turistiche di Pozzolengo.

Nessun commento:

Posta un commento