venerdì 16 dicembre 2016

PROGETTO "COLLI MORENICI" PRESENTATO DA POZZOLENGO ASD CALCIO

DURANTE LA SERATA DONATO UN DEFIBRILLATORE ALLA COMUNITA' DI POZZOLENGO



LIONELLO MANFREDONIA
 
 
I bambini sono gioia ed allegria e la conferma si è avuta giovedì 15 dicembre quando a Pozzolengo la sala conferenze dello Chervò Golf San Vigilio è stata allietata da tanti piccoli, giovani promesse del mondo sportivo, in particolare del calcio.Un nuovo progetto è stato presentato durante la serata voluta ed organizzata dal neo eletto Presidente del Pozzolengo ASD Calcio Massimo Nava, milanese doc e dirigente di Mediset, da alcuni anni affascinato dal territorio di Pozzolengo tanto da scegliere di viverci e percorrere ogni giorno i chilometri che lo separano dal capoluogo lombardo per raggiungere il luogo di lavoro.
Un team importante il suo, formato da tanti veterani appassionati del calcio a Pozzolengo : Leo Gogna, Giampiero Terraroli, Franco Scarola, Massimo Zamichele,Davide Franchi solo per nominarne alcuni. A sostenerli tutta la Polisportiva nella persona del presidente Ercolano Gandini. Ed ovviamente immancabile l'appoggio dell'Amministrazione Comunale nella figura del Sindaco Paolo Bellini.
Il progetto di Nava, denominato "Colli Morenici, vorrebbe promuovere il gioco del calcio su un ampio raggio di territorio attraverso la partnership delle squadre Monzambano ASD e del GS San Martino unita al prezioso ed indispensabile supporto del Brescia Calcio, presente all'incontro nella persona del dirigente ed ex giocatore Lionello Manfredonia che ha sottolineato l'importanza di unire più società per creare valevoli centri di formazione e per migliorare la sinergia scuola-famiglia-sport. Presenti inoltre anche Sandro Sabatini, giornalista di Mediaset e Sky per la Champions League e la Federazione Italiana Gioco Calcio nelle figure del presidente provinciale (originario di Pozzolengo) Alberto Pasquali,del giudice federale Sara Baresi e dell'ex presidente della lega nazionale dilettanti Felice Belloli.
MASSIMO NAVA
Ospite della serata anche Andrea Zalamena, Presidente dell'Associazione O.n.l.u.s."Live" che, fondata nel 2008, si occupa di beneficienza e che ha donato un defibrillatore per la palestra comunale di Pozzolengo. Gesto significativo e coronato dalla donazione all'associazione di magliette di calciatori di spicco da parte del presidente Nava: le stesse verranno poi rivendute da parte di "Live" per creare la liquidità necessaria per acquistare altri defibrillatori .
Infine non sono mancate le rassicurazioni da parte del Sindaco Paolo Bellini.Continuo è l'impegno da parte dell'Amministrazione per trovare le risorse e per impiegarle nel modo migliore nella riqualificazione degli impianti sportivi comunali, nell'interesse non solo del gioco del calcio, ma di ogni gli sport contemplato all'interno dell'associazione Polisportiva A.S.D.
Non resta quindi che augurare grandi soddisfazioni a tutto l'organico di Massimo Nava perchè perseveri in questo progetto che è indubbiamente un servizio per tutta la comunità di Pozzolengo.

Nessun commento:

Posta un commento