sabato 3 dicembre 2016

PROSSIMI EVENTI A POZZOLENGO NEL MESE DI DICEMBRE

 IL SINDACO PAOLO BELLINI VI ASPETTA NUMEROSI DOMENICA 11 E SABATO 17 DICEMBRE

 
 
 

Il mese di dicembre è anche a Pozzolengo tempo di iniziative ed eventi. Grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato locale, infatti, saranno realizzate varie attività per coinvolgere la gente del paese e non solo.
Fra i momenti più significativi sicuramente il pranzo di solidarietà organizzato dal Gruppo di Protezione Civile di Pozzolengo domenica 11 dicembre ed aperto a tutti . La finalità è benefica dato che il ricavato verrà donato alle popolazioni del Centro Italia,colpite dal terremoto.Inoltre- sempre nell'intento di essere vicini al dramma causato dallla tremenda calamità naturale- anche gli alimenti serviti saranno tutti acquistati direttamente da produttori del Centro Italia. Il pranzo si svolgerà negli stabili messi a disposizione dalla Parrocchia di San Lorenzo Martire e nel pomeriggio la giornata sarà completata da attività ricreative organizzate dall'oratorio di Pozzolengo ed a seguire vi sarà l'arrivo di Santa Lucia.
La settimana successiva, precisamente sabato 17, verrà allestita la terza edizione del Sabato del Villaggio a partire dalle ore 14.30 nel centro del paese, in piazza Don Carlo Gnocchi, per poi proseguire lungo via Garibaldi. Questo evento organizzato dall'Ammministrazione Comunale, in sinergia con le varie associazioni del paese e grazie all'indispensabile supporto dei volontari, presenterà oltre che alle consuete bancarelle di hobbistica anche molti punti di degustazione enogastronomica. Non mancheranno le tipicità del mese invernale come vin brulè, cioccolata,castagne, pane e cotechino, trippe oltre che gli immancabili prodotti del territorio come zafferano, salame De.C.O e miele.
Il programma della giornata riserverà poi una particolare attenzione ai più piccini. A partire dalle ore 16,00 vi sarà in piazza Don Gnocchi l'esibizione del "Piccolo Coro "di Pozzolengo.Seguirà la presenza di un ospite straordinario : direttamente da Gardaland il vero ed originale Prezzemolo, il draghetto simbolo del parco divertimenti più famoso al mondo. Prezzemolo sarà a disposizione per farsi fotografare ed abbracciare da tutti i suoi fans.
Infine la serata continuerà con le melodie delle cornamuse natalizie. Il clima è sempre più festivo e le strade si riempiono di luci , addobbi e musiche che si diffondono nelle ore serali per le vie principali.
Dall'Amministrazione Comunale una voce per tutti, quella del Sindaco Paolo Bellini :" Vi aspettiamo numerosi a visitare il nostro paese ed a condividere con noi i momenti di festa che sono stati preparati in attesa del Santo Natale".

Nessun commento:

Posta un commento