mercoledì 1 agosto 2018

IL TURISMO A POZZOLENGO E' SEMPRE PIU'UNA RISORSA PER IL TERRITORIO

IL SINDACO PAOLO BELLINI :
" POZZOLENGO E' IN GRADO DI OFFRIRE UNA RISPOSTA ECCELLENTE AI TURISTI : LI ATTENDIAMO NUMEROSI"
 
Sul Lago di Garda il turismo continua a presentare dati in crescita. Nel 2017 si sono raggiunti 7,7 milioni di presenze e gli esperti di settore puntano al superamento quasi certo degli 8 milioni di presenze per il 2018.
Anche Pozzolengo, paese bresciano che gode dei benefici con il Lago di Garda, ma anche della tranquillità dell’entroterra collinare, mostra risultati importanti e quanto mai prestigiosi. Nel 2017 le presenze raggiunte sul territorio sono state infatti circa 90.000 con un incremento dal 2014- anno di inizio dell’attuale mandato amministrativo- di oltre l' 85% rispetto all'iniziale dato di 49.000 presenze e di quasi il 30% in più rispetto alle 70.000 presenze registrate del 2015.
Il Sindaco Paolo Bellini, soddisfatto per i risultati raggiunti, si dichiara particolarmente grato nei confronti di tutti gli operatori che costantemente credono nella potenzialità ricettiva del Paese :” A Pozzolengo abbiamo ottenuto risultati davvero insperati ed il merito è sicuramente dovuto ai buoni servizi di chi lavora nelle strutture . Sono nate e continuano a nascere realtà per una ricettività informale, ovvero B&B, affittacamere e case vacanza, agriturismi con possibilità di pernottamento, perché permette a chiunque di investire nel turismo senza investimenti esagerati e senza per forza esperti consolidati del settore. Ovviamente, affianco a queste strutture, rimane la villeggiatura tradizionale con alberghi che offrono anche ristorazione completa e non solo la colazione. A Pozzolengo ci sono anche strutture di prestigio come lo Chervò Golf & Resort San Vigilio ed il Relais Mondotella che attraggono un turismo che ricerca contesti di tranquillità immersi nella natura, lontano da situazioni caotiche, ma contemporaneamente in grado di offrire servizi, intrattenimenti sportivi, ricreativi e culturali. A Pozzolengo è possibile trovare tutto questo."
Il Sindaco non dimentica l’importanza che hanno le cantine di Pozzolengo per i turisti : ” I produttori di vini autoctoni –primo fra tutti il Lugana- sono per il nostro Paese un biglietto da visita nel mondo sia a livello individuale con le proprie esportazioni sia a livello comunitario con l’accoglienza che offrono agli ospiti che soggiornano nel nostro territorio. ”Il Sindaco conclude ringraziando anche le associazioni che operano sul territorio e che con il loro volontariato permettono la realizzazione di tante manifestazioni che sono una forte attrattiva per turisti e villeggianti anche dei paesi limitrofi .

Nessun commento:

Posta un commento