mercoledì 9 marzo 2016

IL COMUNE BUSSA ALLE PORTE DELLA REGIONE

IL VICESINDACO DEGANI CONFERMA GLI INTENTI DELLA GIUNTA


L’Amministrazione Comunale di Pozzolengo, con a capo il Sindaco Paolo Bellini, procede nel suo cammino con costante impegno per mantenere quanto promesso durante la campagna elettorale. Il Comune ha infatti aderito al bando regionale per la riqualificazione del centro polivalente esistente in via Passeggiata. Bando approvato dalla Regione Lombardia per l’assegnazione di contributi regionali in conto capitale per la realizzazione e riqualificazione di impianti sportivi di proprietà pubblica. Il bando regionale a fondo perduto, nella misura del 50% delle spese ammissibili, può essere assegnato per un massimo di 250.000 euro per una spesa ammissibile pari o superiore a 500.000 euro. L’intento che si vuole perseguire con l’adesione a tale bando è quello di accelerare i tempi e ridurre la spesa per riqualificare gli impianti sportivi: saranno risanati e rimodernati i campi da calcio, da tennis, da pallacanestro ed anche da bocce –attività che ha dato grandi soddisfazioni a livello nazionale al Paese-, in prossimità dell’attuale pista da pattinaggio verrà realizzato anche uno spazio per gli skate board. Grande attenzione sarà riservata anche alla pista di atletica e di salto in lungo dato il valoroso lavoro svolto dell’Associazione A.S.D. Atletica Pozzolengo. Gli spogliatori ed i servizi igienici verranno rimodernati, insieme ai locali interni di gestione e servizi.
L’Amministrazione tenta quindi di bussare alle porte della Regione per ottenere un cospicuo contributo : qualora il progetto, presentato in questi giorni, rientrasse nella graduatoria del bando regionale, tra il 2016 ed il 2017 si potrebbero ultimare una buona parte dei lavori previsti dall’intervento nel suo complesso.
 
Parla di questo il Vicesindaco Paolo Degani, con delega allo sport: ”Nel nostro programma elettorale abbiamo sempre sostenuto sia l’importanza dello sport per un miglioramento della qualità della vita, sia la necessità che le strutture esistenti dovessero essere riqualificate e, dove possibile, integrate con delle innovazioni. Crediamo che il progetto sia valevole e siamo grati all’associazione A.S.D.Polisportiva che ci ha dato preziosi suggerimenti per realizzarlo secondo le proprie esigenze. Questo bando ci permetterebbe di ridurre l’impegno economico anche se – nel caso il nostro progetto non dovesse rientrare nella graduatoria- volontà della Giunta è comunque quella di portarlo a termine cercando altre risorse, anche se i tempi si allungherebbero “.

Nessun commento:

Posta un commento