115^ EDIZIONE DELLA FIERA DI SAN GIUSEPPE : INIZIANO I PREPARATIVI
Nei giorni scorsi si è riunito a Pozzolengo il primo tavolo delle associazioni dell'anno 2017. L'incontro voluto dal vicesindaco Paolo Degani, con delega al turismo, e dall'assessore alla cultura Paola Terraroli ha visto presenti molte delle 23 associazioni del paese ,fra cui la Pro Loco,
oltre ai vari gruppi che collaborano sempre per la promozione del territorio e di eventi culturali.
All'ordine del giorno la programmazione annuale e la prima stesura del palinsesto della prossima Fiera di San Giuseppe, ricorrenza ormai giunta alla sua 115esima edizione e che si prospetta ricca di novità. Intento dell'Amministrazione comunale è consolitare il successo della Dispensa morenica, percorso enogastronomico che spazia fra le eccellenze del territorio delle colline moreniche e di tutto l'entroterra gardesano. Non mancheranno poi il consueto mercatino di hobbistica, il Raid del Lugana con la sfilata di vetture d'epoca, l'esposizione dei trattori, il volo degli aquiloni e la gimkana bike per i più piccini,le mostre legate alla cultura ed alle tradizioni del paese. Fra le novità una mostra di modellismo statico per gli appassionati di treni, auto ed aerei.
Ovviamente ci saranno anche molti altri dettagli ed interventi nel corso della manifestazione che avrà inizio giovedì 16 marzo con la cena inaugurale ed il concorso del salame morenico De.C.O . I giorni di maggior attività saranno sabato 18 con l'inaugurazione ufficiale alle 10,30 e domenica 19, giorno proprio di San Giuseppe Lavoratore a cui viene dedicata la Fiera.
L'Assessore Degani ha poi sottolineato durante l'incontro con le associazioni l'importanza di creare sinergia e collaborazione fra le diverse realtà del Paese per il raggiungimento di sempre migliori risultati. Ha ribadito il sostegno incondizionato da parte dell'Amministrazione comunale a tutte le iniziative che promuovono il territorio, il turismo, la cultura e le tradizioni. Ha ricordato che nelle prossime settimane verranno definite le posizioni delle Associazioni interessate presso l'edificio che è stato destinato loro per gli incontri, ovvero l'ex sede del centro Auser in via Garibaldi, concesso in comodato d'uso al Comune dalla famiglia Montressor. Sicuramente saranno li presenti Proloco ed Avis di Pozzolengo.
Il vicesindaco ha concluso invitando tutti ad incentivare l'attività e la ricerca di nuovi volontari che cooperino per la realizzazione dei vari eventi che saranno programmati.
Nessun commento:
Posta un commento