martedì 10 gennaio 2017

EVENTI NATALIZI A POZZOLENGO : CHIUSURA CON SUCCESSO

IL SINDACO PAOLO BELLINI :"GRAZIE A TUTTI I VOLONTARI"
 
 
 
 
Soddisfazioni e buoni risultati sono quelli conseguiti dalla comunità di Pozzolengo alla fine degli impegni natalizi organizzati dall'Amministrazione comunale e dalle associazioni .
Iniziato tutto sabato 17 dicembre con i mercatini di hobbistica ed enogastronomici, si è poi proseguiti con le iniziative messe in campo dalla Parrocchia di San Lorenzo e dall'oratorio. Grandissima partecipazione e forte gradimento per quanto riguarda una tradizione che negli ultimi anni si era persa : quella del presepe vivente. Una trentina di figuranti,sia bambini che adulti, si sono resi disponibili la notte di Natale e la mattina dell'Epifania per accogliere i numerosissimi visitatori. Molto apprezzati il caldo ristoro offerto dall'Associazione Amici della Protezione Civile nella notte del 25 dicembre, preceduto poche ore prima dall'aperitivo in castello organizzato dai ragazzi del Music Village.Il capadanno ha visto due luoghi di festa: oratorio e centro Auser. E' seguito poi il consueto "Buriel" organizzato dalla Parrocchia e dalle Associazioni Avis, Alpini ed Oratorio. Infine domenica 8 si è concluso il programma con il Concerto di Canti Natalizi organizzato dalla Parrocchia di Pozzolengo e che, oltre all'Ente Filarmonico di Guidizzolo diretto da Nicola Ferraresi e del coro Giovanni Pierluigi da Palestrina di Suzzara guidato da Pieralessio Caroli, ha visto sul palco la prima esibizione pubblica della "Piccola Orchestra di Pozzolengo" diretta dal maestro Pedro Perini. L'orchestra annovera fra i suoi musicisti molti allievi della scuola di musica locale e spazia fra tanti strumenti,dal flauto traverso alla chitarra elettrica.
Il sindaco di Pozzolengo si dichiara soddisfatto e fiero per tanta profusione di intenti e di lavoro da parte dei volontari del suo Paese : "Ho potuto verificare in questi giorni un pieno spirito collaborativo fra quanti hanno la volontà di mettere le proprie capacità ed il proprio tempo al servizio degli altri. Pozzolengo ha in questo campo una grande ricchezza che va sempre più coltivata e custodita come prezioso patrimonio. In particolare ho apprezzato la presenza dei ragazzi e dei giovani nelle varie iniziative. La nascita di una "Piccola Orchestra " a Pozzolengo è molto importante perchè la musica è un elemento aggregante e di stimolo per i giovani e posso anticipare con orgoglio che, dopo questa prima esibizione, ve ne saranno altre fra cui la presenza del gruppo musicale all'inaugurazione della prossima Fiera di San Giuseppe."Il Sindaco conclude ringraziando di cuore tutti i volontari che collaborano per il bene comune del Paese.
 

Nessun commento:

Posta un commento