sabato 22 aprile 2017

AVIS COMUNALE DI POZZOLENGO HA ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO

RICONFERMATO FAUSTO RAFFA PRESIDENTE.
IL SINDACO BELLINI:"I VOLONTARI VALORE INESTIMABILE".



 
E Fausto Raffa c'è. Ancora una volta Pozzolengo ha il suo Presidente dell'Associazione Avis. Un Presidente che è al suo terzo mandato, che non doveva più ricandidarsi, ma che invece, data la mancanza di altre disponibilità, ha accettato ancora una volta di guidare questa associazione. Si è ottenuta anche "dispensa" dagli alti vertici istituzionali perchè dopo due mandati consecutivi non sarebbe possibile ricandidarsi. Ma questa è l'eccezione che conferma la regola.
Dopo 8 anni quindi Fausto Raffa non si sottrae al suo impegno come volontario e come cittadino al servizio del suo Paese ."E' vero avrei dovuto lasciare, ma non c'erano candidati alla Presidenza disponibili, quindi non potevo permettere che il lavoro di 47 anni della nostra Avis Comunale andasse perduto e ho chiesto deroga alla sede provinciale che ha accettato.Credo che il valore dei donatori di sangue sia fondamentale per qualsiasi società e spero nei prossimi 4 anni di mandato che ci aspettano di riuscire a diffondere maggiormente questo messaggio. Troppo spesso il volontariato viene scambiato per esibizionismo, è allora che nascono i problemi e non si riesce a collaborare. Per fortuna con i precedenti direttivi non ho mai avuto incomprensioni di sorta e sono certo che anche con il nuovo appena eletto faremo un ottimo lavoro". Raffa continua presentando il nuovo consiglio direttivo e scherzando afferma che "si sono alzate le quote rosa al suo interno", infatti le cariche sotto di lui sono tutte al femminile: Bianca Fasolo vicepresidente, Marika Busti segretario, Antonella Zanelli amministratore. Fra i consiglieri Alberto Lonardi,Barbara Comparsi, Marco Benini, Patrizia Zanelli Stefano Dalla Ba' e Francesco Mazzocco in qualità di alfiere.
Il Presidente continua poi dichiarando che è ormai imminente il cambio della sede nei locali messi a disposizione dall'amministrazione comunale presso la sede dell'ex Auser e ribadisce che intento futuro è quello di organizzare incontri ed eventi sul territorio per sensibilizzare maggiormente la popolazione.
Alla voce del presidente Raffa si affianca quella del Primo cittadino di Pozzolengo Paolo Bellini che oltre a ringraziarlo per la sua costante disponibilità pone l'attenzione sull'associazionismo del paese: "A Pozzolengo abbiamo più di 20 associazioni di volontariato e sono la nostra ricchezza : mi piace pensare che la ragione per cui chi fa volontariato non riceve alcun compenso sia perchè il suo valore è inestimabile".





Nessun commento:

Posta un commento