domenica 23 aprile 2017

PASQUETTA AL PARCO : SECONDA EDIZIONE CON SUCCESSO

IL TEMPO NON TRADISCE. IL SINDACO PAOLO BELLINI :"GRAZIE AL LAVORO DEI VOLONTARI RIUSCIAMO A PROMUOVERE IL TERRITORIO"
 
 







 
 
 
 
 
 
A Pozzolengo, paese dell’entroterra gardesano , impegnato su più fronti per la promozione del territorio e la salvaguardia del patrimonio storico culturale non mancano le iniziative volte all’incremento della socializzazione fra gli abitanti oltre che alla ricerca di coinvolgimento di utenti dei paesi limitrofi.
Fra le ultime iniziative da segnalare la Pasquetta al Parco, organizzata nel magnifico Parco Don Giussani che con i suoi 5000 ettari di verde riccamente piantumato è l’oasi naturale ideale per ospitare centinaia di persone in un luogo che unisce il centro storico del paese con le mura del castello medioevale.
L’iniziativa realizzata grazie alla collaborazione fra l’Associazione Pro Loco di Pozzolengo e l’Oratorio della Parrocchia ha visto un grande lavoro da parte dei volontari fin dalle prime ore della mattina del Lunedì dell’Angelo. Complice una giornata soleggiata che ha permesso a centinaia di persone adulti e bambini di pranzare all’aria aperta con un’ottima grigliata e di intrattenersi con vari giochi (bocce, gioco dell’uovo, lotteria) organizzati del direttivo dell’Oratorio.
Presente per quasi tutta la giornata anche il Sindaco di Pozzolengo Paolo Bellini che si è intrattenuto con i tanti ospiti dichiarandosi soddisfatto e grato per le energie spese. “Oggi non è facile promuovere il territorio, le risorse sono limitate e far quadrare i conti è sempre più difficile. Grazie alle entrate della tassa di soggiorno derivante dalle nostre strutture ricettive, cerchiamo risorse da reinvestire, ma sono sempre riduttive in confronto al potenziale che, credo, il nostro Paese abbia nei confronti del turismo e del territorio stesso. Come più volte ho affermato il patrimonio più importante della nostra realtà sono i volontari e le associazioni relative. La giornata che stiamo vivendo non sarebbe stata organizzata se non ci fosse stata l’iniziativa promossa da Pro Loco ed Oratorio, in sinergia sempre con l’Amministrazione comunale. Sono grato a tutti i volontari ed in particolare al presidente della Pro Loco Lorenzo Ronchi ed al parroco di Pozzolengo Don Daniele Dal Bosco”.
Alle parole del Primo Cittadino si uniscono quelle di Lorenzo Ronchi, presidente della Pro Loco, che si dichiara piacevolmente colpito per il flusso dei partecipanti ed oltre a ringraziare tutti i suoi collaboratori annuncia che presto si attiveranno i motori per l’organizzazione del Palio di San Lorenzo, previsto per il mese di Agosto.

Nessun commento:

Posta un commento