lunedì 10 aprile 2017

NUOVA GESTIONE DEL CENTRO DIURNO "MARIA BIOLCHI"


Centro Risorse Pozzolengo

Centro Diurno Maria Biolchi


Con il 28 aprile si conclude di comune accordo il rapporto con il Consorzio Tenda/Don Serafino Ronchi per la gestione del Centro Diurno Maria Biolchi, essendosi verificate le condizioni contenute all’art.3) punto 3 della scrittura privata che disciplina i termini e condizioni del rapporto instaurato.
Questa prima esperienza ci insegna che per rendere accessibile il nostro Centro è necessario renderne più competitivo il costo di frequentazione , cercando delle collaborazioni con Centri analoghi ,con i quali condividere le sinergie per ridurre i costi di gestione, cosa che ora è possibile nel nostro stesso paese. Vediamo perché:
Quasi contemporaneamente a noi, lo scorso anno ,a Pozzolengo ha aperto Villa Albertini che, come sapete, è una casa di soggiorno per anziani . Le caratteristiche fra Villa Albertini ed il nostro Centro Diurno si differenziano per i tempi di utenza : da noi dalle 09 alle 17 con intermezzo del pranzo e da loro in regime di pensione completa. Il personale necessario ad entrambi ha le stesse caratteristiche e molti servizi si equivalgono. Con queste premesse la Direzione di Villa Albertini (Pianeta Assistenza SRLs) ha ritenuto interessante la nostra proposta di gestire il Centro Diurno Maria Biolchi perché , condividendo le sinergie ed investendo tutte le sue energie per la fiducia che ha nella nostra struttura e nel nostro paese ,può offrire una retta molto interessante agli utenti.
La formula che propone è innovativa nel privato perché parte dalla volontà solidale di dare a tutti la possibilità di usufruire del Centro Diurno , praticando degli sconti sul prezzo di partenza,in riferimento a tre fasce di reddito rilevabili dalla certificazione ISEE.
In tutto questo noi dell'Auser contribuiamo : fornendo una struttura completamente arredata ed attrezzata-non chiedendo nessun contributo per l'utilizzo della struttura ed attrezzatura-offrendo il trasporto assistito gratuito da e per casa e laddove serve anche il nostro volontariato.
La Nuova Gestione inizierà il 2 Maggio ed invitiamo per questo gli interessati a contattar sia noi che Villa Albertini per tutte le informazioni del caso.


8/4/2017 Giancarlo Aschedamini

(Presidente Auser)

Nessun commento:

Posta un commento