venerdì 21 ottobre 2016

FESTA DEGLI "SCARTINI" : CONSUETO SUCCESSO

IL SINDACO PAOLO BELLINI :" GRANDE ORGOGLIO PER LA COMUNITA' L'IMPEGNO DI QUESTO GRUPPO"
 


Continua la proposta di eventi a Pozzolengo, cittadina situata sulle colline moreniche, che si prepara ad affrontare la stagione autunnale ed invernale con nuove iniziative rivolte a tutta la popolazione. Nei giorni scorsi si è svolto infatti il primo tavolo delle associazioni condotto dall’assessore al turismo Paolo Degani : si sono poste le prime basi per i futuri eventi invernali che caratterizzeranno, in particolare, il periodo natalizio.
Intanto in attesa di quanto vagliato fra le varie associazioni del paese, sabato 15 Ottobre è stato organizzato un momento di divertimento ed aggregazione. Si è svolta, presso la sede degli Alpini, l’ottava edizione della “Festa dello Scartino”, evento goliardico aperto a tutti i simpatizzanti.
La festa ha avuto origine da un’idea di alcuni amici che “scartati” dal servizio militare hanno istituito questo ritrovo, appunto denominato degli “scartini”, i quali sono legati dal comune intento di radunarsi in un gruppo come tutti gli altri reparti ufficialmente riconosciuti.
Insieme a spiedo, polenta, “minestrina sporca” e buon vino, tutto accompagnato dalla musica del bravissimo ed amatissimo “Titti Castrini”, la serata ha avuto anche uno scopo benefico. Il ricavato raccolto, unitamente alla compartecipazione di tanti sponsor che hanno sostenuto questa iniziativa, è stato infatti devoluto in beneficienza. Ogni edizione della festa ha questa importante finalità solidale e quest’anno la destinataria è stata l’Associazione “ABE” – associazione bambino emopatico che da oltre trent’anni collabora con il reparto di Onco Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia.
Significative parole di ringraziamento sono state pronunciate dagli organizzatori della serata sia verso gli i volontari sia verso l’Amministrazione comunale, presente nella persona del sindaco Paolo Bellini che si è detto “orgoglioso del lavoro svolto da questo gruppo “Scartini” che in più occasioni dimostra il proprio impegno per il paese e non solo”. In particolare i veterani del gruppo hanno poi voluto ringraziare tre nuove “leve” che da quest’anno si sono rese disponibili per l’organizzazione: Damiano, Andrea e Matteo. Sicuramente è di buon auspicio per tutta la comunità rilevare l’inserimento nel volontariato locale di giovani che si mettono al suo servizio.
Pozzolengo continua quindi, ancora una volta, a testimoniare il proprio grande cuore che, al di là del divertimento, emerge immancabilmente in ogni occasione.




Nessun commento:

Posta un commento