domenica 16 ottobre 2016

SVINCOLO DI ROVIZZA : NUOVO INTERVENTO DEL SINDACO BELLINI

IL PRIMO CITTADINO DI POZZOLENGO AGLI STUDI DI TEMPORADIO



''Abbiamo proposto il nostro supporto, per eseguire gli espropri, che non rientrano nei nostri compiti, ma la nostra presenza sarebbe stata positiva per condurre la mediazione. I titolari della cascina interessata infatti, hanno dato la propria disponibilità a collaborare ma noi non abbiamo più saputo nulla, fino a quando, nel corso di una trasmissione televisiva, vediamo un responsabile di Veneto Strade, dare la colpa al Comune di Pozzolengo,
per il fatto che ancora manca lo svincolo di Sirmione, in località Rovizza. Questo non è giusto, quanto detto è un insieme di menzogne e una mancanza di rispetto nei confronti della nostra comunità e del suo territorio''. Con queste parole, il sindaco di Pozzolengo, Paolo Bellini, risponde con forza ad alcune dichiarazioni, rilasciate ai media, da parte di responsabili della costruzione di un tratto di tangenziale che collega Desenzano a Peschiera. Nel corso della trasmissione, il primo cittadino ricostruisce la storia dell'infrastruttura e soprattutto del suo percorso burocratico, economico e legale.


Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio


''E' giunto il momento perchè i politici nazionali portino rispetto alla Costituzione, alle Istituzioni e soprattutto ai cittadini che rappresentano, i quali dovrebbero essere sovrani. I deputati devono poter stare in Parlamento per due legislature al massimo e garantire una quota minima di presenze'', dice Paolo Bellini, affrontando il tema della politica nazionale e della necessità di correttezza da parte dei suoi rappresentanti, a tutti i livelli.
''Hanno la qualifica per proporre una riforma così importante?'' Questa la domanda che pone nei confronti degli attuali governanti, che hanno proposto il referendum costituzionale. Paolo Bellini però pone alcuni dubbi sulla legittimità della maggioranza. Molte di queste personalità non sono state elette e anche i parlamentari stessi, sono stati votati con una legge che, secondo gli esperti, è incostituzionale. Quale il futuro dell'Europa? Per quale motivo non si parla più di TTIP? Queste altre domande che Paolo Bellini pone all'interno della rubrica Tocca a Noi.

PER CHI SUONA LA CAMPANA??? Per il popolo italiano e per l'ingegner Romanini, di Veneto Strade

Nessun commento:

Posta un commento