sabato 1 luglio 2017

BILANCIO: SEMPRE GRANDE ATTENZIONE AI SERVIZI

IL SINDACO BELLINI : "SCUOLA E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO TRA LE PRIORITA'
 
 
 
 



Nei giorni scorsi a Pozzolengo si è riunito il Consiglio Comunale che ha visto all'ordine del giorno 5 punti importanti, che hanno trovato una rapida risoluzione con l'approvazione unanime da parte consiglieri sia di minoranza che di maggioranza. Fra gli argomenti trattati una variazione al bilancio triennale 2017/2019 di circa 50.300 euro finalizzata, fra i diversi impegni, anche ad un progetto di revisione dei punti luce lungo le strade del paese, del sistema di videosorveglianza con l'aggiornamento dei sistemi hardware e software, oltre che l'utilizzo di risorse per l'organizzazione dell' Anticipazione della Rievocazione Storica della battaglia del 1859.
Altra deliberazione di rilievo l'adesione alla società consortile a responsabile limitata "Gal Garda e Colli Mantovani", rientrato nella graduatoria di regione Lombardia nel Piano di sviluppo rurale 2014-2020, che ha una disponibilità di quasi 7 milioni di euro destinati a 10 Comuni, i quali, attraverso sinergie intercomunali, potranno presentare progetti per ottenere significativi finanziamenti . Gli eventuali proventi saranno riservati solo ai privati o ai progetti fra privati ed enti pubblici. Il Sindaco Paolo Bellini, che sabato 17 giugno ha ufficialmente firmato l'accordo, ha dichiarato che l'adesione al Gal è un elemento necessario per dare un'ulteriore spinta al mondo rurale dell'economia locale, nella previsione di un maggior incentivo del turismo e della valorizzazione enogastronomica e culturale del paese.
Il Consiglio Comunale ha poi deliberato in merito al settore scolastico sia per quanto riguarda la Scuola dell'Infazia paritaria "M.Biolchi" sia per quanto riguarda le borse di studio destinate agli studenti meritevoli. Si è esaminato ed approvato il regolamento che regola il lavoro della Fondazione "M.Biolchi" e che viene sostanzialmente confermato con minime variazioni fino al 2020.Infine è stato approvato il nuovo regolamento per le borse di studio destinate agli studenti frequentanti l'ultimo anno delle scuole secondarie di Primo Grado ed a quelli frequentanti le Scuole di Secondo Grado.Si è cercato di dare maggior spazio alla meritocrazia e quindi si sono innalzate le soglie per quando riguarda i limiti relativi alle valutazioni e si sono invece ridotti i limiti per la componente delle fasce economiche. Inoltre si è deciso di ampliare il regolamento introducendo anche un fondo destinato agli allievi meritevoli frequentanti l'Università .

Nessun commento:

Posta un commento