domenica 9 luglio 2017

IL SINDACO PAOLO BELLINI :"NON MANCATE VENERDI' 14 E SABATO 15 LUGLIO"

3^ EDIZIONE CRONO BIKE IN NOTTURNA E COMMEDIA "AMBASCIATOR NON PORTA PENA"
 
 
 


A Pozzolengo si è conclusa nei giorni scorsi la 31esima edizione della festa dell'ospitalità, organizzata dall'associazione ASD Polisportiva che ha visto susseguirsi per ben due fine settimana tanta buona enogastronomia, accompagnata da selezionati gruppi musicali che hanno intrattenuto sulla pista da ballo i moltissimi presenti.

Grazie al lavoro dei molti volontari è stato possibile coinvolgere le famiglie ed i giovani amanti dello sport, prima con il calcio saponato e poi con la pallavolo amatoriale.

Nelle prossime settimane sarà ancora protagonista lo sport con la terza edizione della biciclettata in notturna, una sfida fra bikers che avrà inizio alle ultime luci del giorno e che avrà luogo venerdì 14 luglio a partire dalla piazza Don Carlo Gnocchi e che snoderà poi lungo 6 chilometri di strada sterrata e tratti erbosi. “Un particolare ringraziamento- dichiara il Sindaco di Pozzolengo Paolo Bellini- lo rivolgo all’amico Alessandro Frigerio che unitamente all’Emporio Sport di Asola, all’Amministrazione Comunale e soprattutto con il supporto dei volontari dell’Oratorio e della Pro Loco si impegna con tanta passione per organizzare questa cronometro notturna di montain bike, evento che porta a Pozzolengo ormai da due anni molta gente che non conosce il nostro territorio e che ne rimane piacevolmente colpita”. Al termine della gara ci sarà un ricco buffet per partecipanti e per i volontari al quale potranno unirsi anche gli spettatori.

Appena poche ore il termine della gara, la piazza Don Gnocchi sarà poi palcoscenico di un altro evento, questa volta dallo sfondo culturale e realizzato grazie alla sinergia fra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Auser nella persona del suo presidente Giancarlo Aschedamini , sempre molto attento al coinvolgimento sociale degli anziani, ma anche di tutta la popolazione del paese. Verrà infatti messa in scena la commedia “Ambasciator non porta pena”, scritta da Maria Filippini e rappresentata dalla compagnia “I Amici De Casai”. L’ingresso è ad offerta libera ed il ricavato della serata sarà devoluto alla “Fondazione Laudato Sì” di Desenzano del Garda. Anche in questo caso interviene il Primo Cittadino Paolo Bellini che ringrazia Aschedamini per l’indispensabile servizio che, attraverso l’Associazione Auser, presta da anni alla comunità di Pozzolengo ed invita tutti sabato 15 luglio alle ore 21.00 in piazza Don Gnocchi.

Nessun commento:

Posta un commento